mercoledì 29 aprile 2009

#16 - Io sto bene

Si comincia con l'osservare il mondo scorrere sotto le gocce che non vuole.

L'ennesima sigaretta brucia, è possibile scaldarsi. Te li ricordi quei semafori verdi? Sembra già un'era fa.

Sfoglio parole nella mente; non voglio essere monotono, figurati pesante.

Per distrarmi ho i miei libri, anche se preferisco rigirarli tra le mani e osservarne i colori, ormai quelle parole non sono più capaci di prendermi.

Sprofondo nella sedia, torturandomi a cercare di capire la provenienza di ogni cosa che mi passa per lamente. Non si può fermare tutto qui.

Ma di questo vento? Non so niente.

A passi irregolari e scostanti ho deciso di decidere, che non è affatto una scelta pessima, è solo che non ci sono abituato.

E' un basta. E' un rialzare la testa. E' far scorrere l'acqua al contrario, sfidando le leggi gravitazionali. Sceglierò i guai da calpestare e ne conserverò altri come promemoria.

Che non si sa mai.

Ho deciso di decidere, è solo questione di quel che potevo risparmiarmi.

Nessun commento:

Posta un commento