martedì 28 aprile 2009

#15 - Respiro per respiro

Ci sono giorni che punto sul rosso ed esce sempre nero. Altri giorni invece, qualsiasi cosa voglia puntare, è sempre la più giusta.

Ci dicono di chiudere gli occhi e buttarci, correre ed essere forti, che niente è come sembra.

Ma correre è un'arte difficile e instabile, ci vuole eleganza per evitare di inciampare. Almeno ci provo per un motivo giusto.

Voglio un tramonto mozzafiato e non quel senso sterile di libertà che arriva dritto dalle licenze notturne cui troppo spesso mi concedo. Voglio correre sulla battigia, con la sabbia che entra nelle scarpe. Voglio buttarmi a terra a guardare il cielo, e contare le stelle col dito mentre mi accorgo che l'acqua mi sfiora e mi raffredda. Ritrovare il piacere di respirare.

Meglio non leggere quel che è stato prima, rischio l'ecatombe emozionale.

Sarà naturale correre, come ora è fisiologico l'accalcarsi delle parole alla fine del foglio. Quasi un chiedere scusa se le parole in alto sono grosse e larghe.

Farò in modo di provare a ridipingere pareti colorate con un solo colore, bianco. Mi stancano le tonalità e le sfumature. Tutto uguale, tutto nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento