lunedì 27 aprile 2009

#13 - Giallo

Giallo, giallo. Vedo giallo ovunque. Sopra, sotto, avanti e dentro. E' addosso e corre negli spazi tra le arterie, schiantandosi nelle curve per proseguire a rilento in salita. Mi arriva alla testa, mi dà alla testa. Ha concorrenza nel blu, ma negli sprint lo stacca di alcuni secondi netti al giro. E prosegue indisturbato fino al traguardo tagliato in solitaria. Ritira premi in quantità industriale, col suo sorriso costante e spocchioso.

Cos'è il giallo?
Cosa vuole da me?

Se non puoi sconfiggere il nemico, stringi un'alleanza.

Sarò giallo, per chissà quanto. Sarò insoddisfatto del mio grado e ne vorrò ancora, sarò colpevole e cercherò altre scuse, sarò impavido pagliaccio conservando le mie paure, sarò folle da non perdere la ragione.

Tutto intorno si preoccupa ma è normale.
Sarò quello che vorrò per tutto il tempo che mi pare.

Nessun commento:

Posta un commento