giovedì 4 giugno 2009

#29 - _raindrops_

Piovo.
Io piovo.


Mi sono illuso che stare sulle nuvole potesse durare per sempre, ma è bastato un po'di vento a scaraventarmi giù. E' una sensazione strana, una sorta di grande asciugacapelli freddo. Mi giro e ti guardo, sei così bella e malinconica, grigia e cupida da quaggiù.

Mi hai portato in posti mai visti, e vederli con te è stato dolce come solo il posarsi della polvere sa essere. Quanto tempo fa abbiamo volato sopra Berlino? E quanto era bella Torino dall'alto?


Ma qualcosa è andato storto. Un Eolo inutile ha deciso che dovevo andare via. Vedo altre come me innamorate del tuo splendore, alcune già sull'asfalto, altre appena scese. Solo io cerco di tornare su, ma è troppo complicato. Credo sia inutile.

Ora mi rotolo almeno verso di te, non mi va di vedere i cassonetti e le macchine e le strade tutte uguali mentre mi allontano. Quando mi confonderò sulla terra, voglio tu sappia che una parte di te resterà fissa tra i ricordi. E quando dicevo "non ci lasceremo mai", ero sincero.


Ma sono solo una goccia, e sto per schiantarmi.


Mi dispiace, ti ho persa.




Nessun commento:

Posta un commento